ANDAF LOMBARDIA: SEMINARIO 27.01.2022 ORE 16, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO. COME PREVENIRE UN INCIDENTE DI SICUREZZA - DATA BREACH

È possibile impedire un data breach? Certamente no, anche nelle organizzazioni più evolute.

L’attuale contesto storico, infatti, caratterizzato dalla crescita esponenziale dell’utilizzo della tecnologia, comporta, parallelamente, l’aumento di vulnerabilità.

Per analizzare tali tematiche, Andaf Lombardia, in collaborazione con lo Studio Legale Santosuosso Avvocati Lexcom, ha organizzato un seminario per il giorno 27 gennaio 2022, alle ore 16 presso l'Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 - Sala Crociera Giurisprudenza.

Nel corso dell'evento, verrà approfondita la tematica della compromissione della sicurezza informatica (e, in particolare, dei dati personali), evidenziando le potenziali criticità che una mancanza di confidenzialità, integrità e disponibilità di dati può comportare. 

Verranno quindi esposti i possibili strumenti di minimizzazione del rischio di violazione dei dati di contenimento degli eventuali impatti negativi in caso di incidente o attacco.

Verranno, infine approfonditi gli aspetti di salvaguardia della business continuity, della difficoltà per le imprese di assumere decisioni tempestive in caso di attacchi estorsivi e, quindi, delle possibili strategie, anche preventive, da adottare.

L'evento è a posti limitati. Per iscriversi è necessario inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la locandina allegata. 

 

Attachments:
Download this file (Evento del 27.01.2022.pdf)Evento del 27.01.2022.pdf[ ]157 kB