avv. Giovanni Santosuosso

avv. Giovanni Santosuosso (1965)

E' Managing Partner dello Studio e si occupa, sia per l'area stragiudiziale che per l'area giudiziale, dell'analisi, della valutazione e dell'applicazione dei progetti con le Direzioni Affari Legali o gli Uffici Legali delle Imprese.
Collabora con PMI e Imprese di grandi dimensioni anche quotate in Borsa e partecipa per le aree di diritto societario e commerciale a Comitati di Indirizzo Strategico e Comitati di Direzione, sia nell'esercizio dell'attività ordinaria che per le operazioni straordinarie, tra le quali M&A.

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma nel 1989, dopo aver frequentato un corso post-universitario in Diritto Comunitario, si è iscritto all'Albo degli Avvocati nel 1992 e all'Albo Cassazionisti nel 2005.

E' stato Giudice Onorario presso il Tribunale di Verona ed è socio di diverse associazioni giuridiche ed economiche sia nazionali che internazionali. Lo stesso è stato Cultore di Diritto Internazionale e di Diritto Privato e Professore a Contratto presso l'Università degli studi di Verona. 

In materie specialistiche tra le quali Diritto Comunitario, Digital Law e Internet, responsabilità dei vertici aziendali, Giovanni Santosuosso è autore di pubblicazioni e articoli su riviste specializzate e di testi giuridici. Lo stesso collabora ad attività formative organizzate da Enti, Istituzioni e Associazioni ed è relatore in numerosi convegni e seminari.

Lingue: italiano, francese, inglese.

 

tel 045 8003503
fax 045 592542
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.