PROGETTO: "LA VALORIZZAZIONE DEI DATI PERSONALI ESISTENTI E L’ACQUISTO DI BANCHE DATI DA TERZI OPERATORI: POSSIBILITÀ PER LE IMPRESE DI INCREMENTARE VISIBILITÀ E BUSINESS NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE DEL SETTORE (PRIVACY, DIRITTO D’AUTORE, CONCORRENZA ECC

È possibile per le imprese riorganizzare le modalità di acquisizione e gestione dei propri dati personali al fine di aumentare la visibilità ed il business, senza violare le normative in materia?

Quali dati ulteriori, rispetto al data base già esistente, possono essere acquisiti?

Con quali modalità, possono essere acquisiti e trattati i dati dei possibili futuri clienti o di semplici contatti?

A chi e come possono essere inviate delle newsletter?

Ed ancora, quali verifiche ed accortezze devono essere attuate nel momento in cui un’impresa acquista dati da una società terza?

Ed infine, con quali modalità e con quali limiti l’impresa può utilizzare i dati per attività di marketing e comunicazione sui social network per non incorre in sanzioni e nel rispetto della normativa?

Per rispondere a queste domande, lo Studio Legale Santosuosso Avvocati Lexcom ha avviato il PROGETTO VALORE DEI DATI PERSONALI con il quale si pone l'obiettivo di guidare strategicamente ed operativamente l'impresa nelle procedure volte ad incrementare i dati acquisiti ed ottimizzarne la gestione ed il trattamento, in piena conformità alla normativa vigente.

Un particolare focus verrà poi svolto in relazione alle modalità di utilizzo dei dati per attività di marketing e comunicazione sui social network (marketing di prossimità e profilato, beacons telemarketing, utilizzo di testimonial ed influencer, fotografie, hashtag, concorsi a premio, quiz, sondaggi etc).

 

Sulla base dell'esperienza acquisita in collaborazione con diverse realtà professionali e tecniche, il progetto si articola in diverse fasi:  

- analisi dei dati personali dei quali l’azienda è già in possesso e delle eventuali ulteriori potenzialità degli stessi;

- valutazione congiunta degli ulteriori dati acquisibili sulla base delle strutture esistenti in azienda e sulla base della normativa vigente;

- riorganizzazione ed ottimizzazione dei processi acquisitivi, di gestione e di utilizzo dei dati;

- valutazione della conformità normativa dei dati acquistati da terzi operatori;

- le modalità operative per il trattamento dei dati nelle campagne di marketing e di comunicazione nei social network.

 

Per ulteriori informazioni potrà essere inviata una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 0458003503.